Pompei. Il nuovo album dei Corde Obblique al PompeiLab

Un concerto intimo e raccolto chitarra e voce, riservato al pubblico di Pompei Lab, presenta in anteprima il nuovo album dei Corde Oblique insieme al crowdfunding rivolto ai sostenitori della la produzione del nuovo disco che avranno così la possibilità di prenotarlo in anticipo. Riccardo Prencipe (chitarre e loopstation) e Rita Saviano (voce) presenteranno i brani futuri e passati e racconteranno la genesi del nuovo lavoro contesti ispirati alle favole di Oscar Wilde.

Banner Animato Conncetivia

Corde Oblique è un progetto musicale italiano che nasce nel 2005 dalla mente di Riccardo Prencipe. La band è particolarmente apprezzata in Germania e in Cina, dove più volte si è esibita nell’ambito di festival, rassegne e tournée.

La band ha già sette album all’attivo, oltre ai primi due pubblicati a partire dal 1999 come progetto Lupercalia. Gli album della band sono stati prodotti e distribuiti in Europa nel resto del mondo da case discografiche tedesche, francesi, italiane, cinesi, portoghesi, inglesi e russe.

La Band musicale di Rita e Riccardo si è esibita in Cina, Francia, Germania, Albania, Olanda, Belgio e Italia e annovera collaborazioni con artisti come Miro Sassolini (voce storica Diaframma), Duncan Patterson (Anathema), Donatello Pisanello (Officina Zoé), Maddalena Crippta, Milo Manara, Franco Fontana e molti altri.