Angri. Studio Mazzola: il rimedio contro il sovrappeso e l’obesità (video)

Angri. In occasione della giornata dedicata alla problematica promossa dalla Polispecialistica Studio Mazzola le testimonianze di chi ha posto un serio rimedio al problema

Angri. Studio Mazzola: il rimedio contro il sovrappeso e l’obesità

Sovrappeso e obesità. Il rimedio è possibile e senza pratiche invasive. In occasione della giornata dedicata alla problematica promossa dalla Polispecialistica Studio Mazzola per sabato 21 maggio, a partire dalle ore 10, non mancano le testimonianze di chi ha posto un serio rimedio al problema, scegliendo il posizionamento del palloncino gastrico.

Il palloncino gastrico

Il palloncino gastrico è una possibilità indolore che viene offerta al paziente nella dura lotta contro il peso. Il palloncino viene posizionato all’interno dello stomaco senza alcuna invasività attraverso una pillola che viene fatta deglutire in modo che riducendo lo spazio disponibile (volume gastrico) permette al paziente di percepire una sensazione di sazietà precoce anche a quantità contenute.

La testimonianza

Il programma si completa con un piano alimentare dedicato ed equilibrato e una equipe multidisciplinare che affianca il pz per l’intero percorso. Modificare così il proprio stile di vita diventa una possibilità concreta perché non si è soli. Obiettivi fissati a breve, medio e lungo termine. Il paziente riesce anche a riprendere un’attività fisica regolare e pianificata, proposta gradualmente alla perdita di peso. Ecco la testimonianza di due pazienti che si sono sottoposti all’intero programma.

Il servizio è di Aldo Severino