Sant’Egidio del Monte Albino. Un convegno sul forno crematorio (video)

Sant'Egidio del Monte Albino. Un convegno per tentare di chiarire scientificamente i rischi e i pericoli di un possibile forno crematorio realizzato sul territorio cittadino

Sant’Egidio del Monte Albino. Un convegno sul forno crematorio

Un convegno per tentare di chiarire scientificamente i rischi e i pericoli di un possibile forno crematorio realizzato sul territorio cittadino. “Forno Crematorio-Bomba Ecologica? Risponde la Scienza”. Numerosi i cittadini intervenuti su quella che poi sarà anche tema referendario il prossimo 12 Giugno.

Gli interventi

Con gli interventi di esperti affermati nel settore come l’Ingegnere Francesco Saverio Minardi, il presidente della sezione Isde di Nola-Acerra dottor Gennaro Esposito e il direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia Antonio Giordano, sono stati spiegati i rischi ambientali legati al forno crematorio, che interferiscono conseguentemente anche sulla situazione sanitaria del territorio.

Sostegno politico

Presenti all’incontro anche tanti esponenti politici non solo della città di Sant’Egidio: spicca su tutti la presenza del Sindaco di Pagani Lello De Prisco, accompagnato da alcuni membri della sua Giunta e quanto mai interessato a un tema che colpirà anche i territori circostanti.

Il servizio è di Alfonso Romano