Pagani. La presentazione del libro “Elogio del negativo”

Pagani. Mercoledì 13 luglio ore 18.30 presso il foyer dell'Auditorium Sant'Alfonso si terrà la presentazione del libro "Elogio del Negativo"

Pagani auditorium
Pagani auditorium

Pagani. La presentazione del libro “Elogio del negativo”

Mercoledì 13 luglio ore 18.30 presso il foyer dell’Auditorium Sant’Alfonso a Pagani si terrà la presentazione del libro “Elogio del Negativo”. Un evento parte del calendario d’iniziative culturali e ludiche “Estate a Pagani”, che allieterà le serate paganese fino a settembre.

Le presenze

Saranno presenti gli autori Aurelio Tommasetti, professore ordinario di Economia Aziendale, già rettore dell’Università degli Studi di Salerno, e Lorenzo Calò, giornalista professionista e caposervizio al quotidiano Il Mattino.

Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco Raffaele Maria De Prisco, il vicesindaco Valentina Oliva, l’assessore al commercio, Pietro Sessa, Alfonso Vuolo, professore ordinario di Diritto Costituzionale, Domenico Vuolo, Amministratore Casa di Cura Villa De Fiori, Emiddio Ventre, Responsabile Marketing Sorrentino Alimentari.

L’essere negativo

“Il verdetto è tutto lì: se sei negativo al tampone stai bene, se risulti positivo vuol dire che il virus ha beccato anche te. L’epidemia ha imposto una nuova categoria dell’essere, il «negativo», che è diventato sinonimo di «non malato», dunque incolume rispetto all’aggressione del male. Un rovesciamento linguistico e logico che ha cambiato il paradigma della comunicazione ma che ha anche profondamente modificato le prospettive in campo politico, economico, sociale, culturale” si legge nella presentazione.

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.