Angri. Pro Loco: successo e apprezzamento per l’orchestra Mascagni (video)

Angri. Risplende Castello Doria sotto le note del concerto italiano dell’orchestra a plettro del circolo musicale “Pietro Mascagni”

Angri. Pro Loco: successo e apprezzamento per l’orchestra Mascagni (video)

Risplende Castello Doria sotto le note del concerto italiano dell’orchestra a plettro del circolo musicale “Pietro Mascagni” di Ripalimosani. Sotto impulso della Pro Loco, all’interno della rassegna “Angri Città D’Arte”, si è tenuto il concerto che ha visto l’esibizione di oltre una ventina di musicisti giovani e meno giovani accomunati dalla passione per la musica ma anche per le tradizioni del proprio territorio.

Conncetivia voucher 2,5

Scopi sociali

Il circolo musicale “Pietro Mascagni” nasce infatti nel 1980 e arriva negli anni a diventare un luogo di aggregazione sociale attraverso la divulgazione dell’enorme patrimonio culturale di Ripalimosani, da sempre legato al mandolino, alla chitarra e alle botteghe. Nell’incantevole scenario di Castello Doria, l’orchestra diretta dal maestro Antonio Di Lauro ha visto la partecipazione straordinaria della soprano Genny Bramato e del tenore Mauro De Santis, giovani talenti italiani che possono contare collaborazioni con il maestro Ennio Morricone.

Il servizio è di Alfonso Romano