Angri. “Una storia di famiglia”. I F.lli Tedesco festeggiano 50 anni di attività.

Serata evento inserita nella rassegna della Pro Loco Angri per celebrare l'anniversario dello storico brand angrese Tedesco semilavorati di dolcezza, con la presentazione del libro "Una storia di famiglia" e uno spettacolo di arte e cultura.

anniversario tedesco semilavorati di dolcezza

I 50 anni dell’azienda

Si svolgerà giovedì 28 luglio 2022, a partire dalle ore 19.30 presso il Castello Doria di Angri, la serata-evento per festeggiare i primi 50 anni di attività di F.lli Tedesco, storica azienda specializzata nella produzione di semilavorati per pasticcerie.

La Pro Loco e gli incontri d’autore

La celebrazione dell’anniversario, con la presentazione del libro “Una storia di Famiglia” che racchiude la vita dell’azienda e il lavoro di più generazioni di una famiglia che ha contribuito a far crescere il brand, è patrocinata dal Comune di Angri e realizzata grazie alla collaborazione della Pro Loco di Angri. La serata è infatti inserita nel cartellone Angri Città d’Arte organizzato dalla Pro Loco che, con questa presentazione, inaugura la rassegna “Incontri d’autore”  che ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione dei giornalisti della Valle del Sarno e che da luglio ad ottobre prevede un calendario fitto di presentazioni di libri e incontri culturali.

L’appuntamento sarà caratterizzato da momenti di cultura, arte, intrattenimento e spettacolo.

Ad inaugurare la serata saranno i costumi, le musiche e i suoni del gruppo “Artisti di strada Campania”, che nell’atrio del Castello Doria daranno il benvenuto agli ospiti attesi.

“Una storia di famiglia”

La serata partirà con il reading del libro “Una storia di famiglia”, con testi, progetto grafico ed editoriale a cura di MTN Company. Le tre generazioni della famiglia Tedesco, a partire dal nonno Gerardo, passando per i figli Raffaele, Salvatore e Vincenzo, fino ai nipoti Valentina, Gerardo, Gerardo e Luca, racconteranno le principali fasi che hanno contrassegnato l’evoluzione aziendale, dal 1972 ad oggi. A seguire, dopo gli interventi delle autorità locali, spazio di nuovo agli “Artisti di strada Campania” che incanteranno i presenti con uno spettacolo originale.


La storia del brand angrese dalle origini

F.lli Tedesco è lo storico brand campano che dal 1972 opera nel settore dolciario della pasticceria industriale. Nata dalla felice intuizione di Gerardo Tedesco, capostipite della famiglia, che, sostenuto e incoraggiato dalla moglie Tecla Del Pezzo, ebbe la brillante idea di coniugare metodologie artigianali e approccio imprenditoriale nel produrre il “Babà”, dolce tipico della pasticceria napoletana, l’azienda oggi è guidata dalla seconda generazione Tedesco, i fratelli Raffaele, Salvatore e Vincenzo.

Le nuove generazioni

Parte integrante dell’impresa sono anche i nipoti Valentina, Gerardo, Gerardo e Luca, la terza generazione, i quali hanno ereditato ed ampliato la maestria pasticcera ed il “saper fare” tipico di famiglia. Con l’apporto di una visione strategica al passo con i tempi, oggi l’azienda continua a creare semilavorati rivolgendosi ad un pubblico più ampio. Babà, lievitati, frolla, sfoglia, finger food ed altre specialità sono i prodotti realizzati con la stessa passione di sempre.

F.lli Tedesco semilavorati di dolcezza

Da 50 anni, dunque, l’azienda crea semilavorati per pasticcerie con lo stesso “fare” artigianale tipico dei maestri pasticcieri campani, garantendo l’elevata qualità dell’intero processo produttivo. Il 2022 rappresenta, pertanto, una data molto importante per la famiglia Tedesco. Un traguardo raggiunto con costanza, amore e genuinità, grazie anche e soprattutto a tanti collaboratori che da anni lavorano nell’azienda con sede ad Angri.

L’appuntamento

La serata del 28 luglio vorrà essere un momento di festa da condividere con quanti, ognuno per la propria parte, hanno contribuito al successo dell’azienda.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.