Corbara. Aggiornamento incendio

I Vigili del Fuoco confermano che è stato in gran parte domato il vasto e pericoloso incendio che si è sviluppato nel pomeriggio a Corbara. 

Corbara incendio sul Chiunzi
Corbara incendio sul Chiunzi

Corbara. I Vigili del Fuoco confermano che è stato in gran parte domato il vasto e pericoloso incendio che si è sviluppato nel pomeriggio a Corbara.

Conncetivia voucher 2,5

L’impegno degli operatori

L’incessante lavoro svolto dagli operatori, con l’apporto dei volontari della Protezione Civile e l’intervento di canadair con il lancio di acqua sulle fiamme hanno consentito di ridimensionare l’incendio e garantire la messa in sicurezza di persone, animali e cose.

Intervento sospeso durante la notte

L’intervento è stato sospeso a causa del calar della luce solare e sarà ripreso nelle prime ore del mattino, auspicando che durante la notte non si alimentino alcuni piccoli focolai ancora presenti. Tuttavia, viene reso noto che è comunque attiva una unità di vigilanza e controllo. Gli operatori consigliano comunque prudenza nell’attraversare la strada provinciale 2 verso il Valico e si chiede a cittadini ed utenti di segnalare eventuali difficoltà contattando le forze dell’ordine.

 

Carmela Landino