Pompei. 4 Ottobre San Francesco D’Assisi: benedizione degli animali

Tutti invitati nel cortile della Parrocchia "Sacro Cuore" di Pompei accompagnati dai propri inseparabili amici animali

Francesco D'Assisi

La ricorrenza

Presso la Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in via Colle San Bartolomeo, a Pompei, il 4 ottobre, in occasione della ricorrenza di San Francesco di Assisi si terrà alle ore 15 la cerimonia di benedizione degli animali.

Conncetivia voucher 2,5

La funzione religiosa

E’ una tradizionale funzione religiosa ripristinata a Pompei dal garante dei diritti degli animali e dell’ambiente, dottor Luciano Scatola, veterinario notoriamente grande amico della natura e degli animali che pensato di inaugurare con la simaptica iniziativa l’incarico amministrativo a tiolo gratuito che gli é stato recentemente attribuito.

Rappresenta una simpatica opportunità per ravvivare i sentimenti religiosi di fratellanza con l’ambiente naturale predicati da San Francesco D’Assisi, probabilmente il più grande difensore dell’ambiente che la storia ricordi.

L’invito a partecipare con i propri animali

I pompeiani grandi e piccoli sono dunque invitati a venire il 4 ottobre nel cortile della Parrocchia “Sacro Cuore” di Pompei accompagnati dai loro inseparabili amici animali: cani, gatti, tartarughe, pesci rossi, conigli, oche, criceti, cavalli, asini ecc.