Pompei. Circumvesuviana, treno deraglia a Pompei a bordo 30 persone oltre al personale

Il treno della linea Circumvesuviana Poggiomarino-Napoli è deragliato poco prima delle 14 alla stazione di Pompei Santuario, in direzione capoluogo.

circumvesuviana - foto positano news -
circumvesuviana - foto positano news -
In quel momento andava a passo d’uomo il treno della linea Circumvesuviana Poggiomarino-Napoli deragliato poco prima delle 14 alla stazione di Pompei Santuario, in direzione capoluogo.A bordo trenta persone, fra studenti, lavoratori e turisti, oltre al personale viaggiante. Non è mancata la paura, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La circolazione è stata interrotta in un primo momento in entrambi i sensi di marcia tra Pompei e Torre Annunziata. Attivati autobus sostitutivi. In seguito  treni sospesi soltanto sulla tratta Torre Annunziata – Scafati.

Si lavora per la riapertura di tutta la linea.

L’Eav ha istituito una commissione di inchiesta che intreccerà i dati dell’infrastruttura e quelli della scatola nera del mezzo. “Il dubbio che si tratti di un errore umano è forte”, ha scritto l’azienda in una nota.
Pronta la reazione dei sindacati. “Si faccia al più presto chiarezza sulle cause”, la richiesta della Fit Cisl. “La sicurezza va garantita a lavoratori e passeggeri”, la posizione della Uiltrasporti.

Fonte Rainews.it

Aldo Severino

Aldo Severino

Aldo Severino sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.