Nocera Inferiore. Si presenta il romanzo “Carulì si m’amave” di Dora Liguori

Il romanzo sarà presentato sabato 3 dicembre alle ore 17,30 a Nocera Inferiore presso il Palazzo Comunale  con la collaborazione del Rotary Club di Nocera Inferiore Apudmontem.

caruli si m'amave

Sarà presentato sabato 3 dicembre alle ore 17,30 a Nocera Inferiore presso il Palazzo Comunale  con la collaborazione del Rotary Club di Nocera Inferiore Apudmontem, il romanzo storico di Dora Liguori “Carulì si m’amave”. Napoli 1799 Storia di una rivoluzione senza popolo.

Un canto popolare

Il titolo richiama quello di un canto popolare avverso la regina Carolina di Borbone e il romanzo, con un’attenta ricostruzione storica, documenta la Napoli di fine Settecento che culmina nella tre giorni del gennaio 1799, quando i lazzari napoletani si contrapposero all’invasione dell’esercito francese che fece una carneficina determinando la fine della “età dell’innocenza” che l’autrice del romanzo intende sottrarre ai silenzi della storiografia ufficiale.

Alla presentazione il sindaco De Maio

Alla presentazione interverranno Paolo De Maio sindaco del Comune di Nocera Inferiore, Basilio Angrisani presidente Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, Santino Campagna presidente del Comitato Memento Domine. Sarà presente l’autrice Dora Liguori.

Aldo Severino