Pagani. A Natale ultra 65enni a teatro con il progetto “Teatro Inclusivo”

Parte il progetto “Teatro Inclusivo”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, promosso in sinergia con l’azienda consortile Agro Solidale, aperto alle persone anziane paganesi a partire dai 65 anni.

Agro Solidale. Ancora possibili iscrizioni asilo nido San Marzano Sul Sarno

 

A dicembre si potrà andare a teatro gratis con il Comune di Pagani.

Conncetivia voucher 2,5

Parte il progetto “Teatro Inclusivo”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, promosso in sinergia con l’azienda consortile Agro Solidale, aperto alle persone anziane paganesi a partire dai 65 anni. Gli interessati potranno candidarsi a partecipare ad una serata a teatro per assistere allo spettacolo “Christmas Dreams” il prossimo 8 Dicembre presso il Teatro Auditorium S. Alfonso di Pagani, in maniera del tutto gratuita. Il termine per presentare domanda è il prossimo 29 novembre 2022 entro le ore 12.
Il progetto per il comune di Pagani è stato seguito dal consigliere delegato alle Politiche Sociali, Gaetano Cesarano, dall’assessore alla cultura, Valentina Oliva e dal consigliere che presiede la commissione cultura, Anna Maresca.

«È un piccolo regalo che abbiamo voluto fare alla fascia più anziana della popolazione. Spesso combattere la solitudine non è semplice, soprattutto se ci si trova in età avanzata, e ancora di più nei periodi delle feste. Per questo motivo abbiamo voluto omaggiare la popolazione ultrasessantacinquenne con questo dono, per far sentire a tutti la nostra vicinanza e augurar loro buone feste. Creare occasioni di incontro, facendosi promotori di iniziative, è un’ottima strada da percorrere per allietare almeno un po’ la vita dei cittadini più anziani, tanto preziosi per la nostra società».
Proprio gli ultra 65enni, soli o in coppia, che vivono una solitudine a causa di pochi o inesistenti legami familiari e di rete sociale, saranno favoriti in questa iniziativa.
Per chi presenterà istanza, sarà consentita la partecipazione del coniuge anziano/a autonomo/a ed autosufficiente presente nello stato di famiglia.
Le domande pervenute saranno valutate secondo i criteri di priorità e l’attestazione dell’ISEE ordinario, dando un punteggio da 10 a 0, favorendo i redditi più bassi. È previsto lo scorrimento della graduatoria nel caso non si raggiunga il numero previsto o nel caso di rinunce.

Il modulo di domanda è disponibile presso lo sportello del Segretariato Sociale del Comune di Pagani ed è scaricabile dal sito web: www.agrosolidale.it dell’Azienda Consortile Agro-Solidale. Il modulo di domanda e tutta la documentazione richiesta, cioè attestazione ISEE ordinario in corso di validità, copia della Carta di Identità e copia del Codice Fiscale del richiedente (eventualmente copia della Carta di Identità e copia del Codice Fiscale del coniuge qualora interessato all’iniziativa) dovranno essere consegnati presso il Segretariato Sociale del Comune di Pagani, oppure inviati a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: agrosolidale@pec.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo sportello di Segretariato Sociale di Agro Solidale in via Pittoni, n. 1 a Pagani, oppure contattare l’Ufficio dell’Azienda Consortile “Agro Solidale” Ambito Territoriale S01_3 – Comune di Pagani (SA), tel. 081- 18658057- pec: agrosolidale@pec.it; mail: info@agrosolidale.it.