Scafati. Ok alla “Notte bianca del Commercio” dalla Giunta

L'esecutivo di Salvati ha approvato l'evento in programma per il 22 dicembre che interesserà l'area da piazzale Aldo Moro fino alla Chiesa di San Francesco

Scafati.
Scafati. allerta meteo

Il 2 dicembre la Giunta comunale scafatese, su proposta dell’Assessore al Commercio, Alfonso Di Massa, ha approvato il programma dell’evento “Notte bianca del Commercio 2022”. Questo si svolgerà giovedì 22 dicembre ed interesserà l’area del centro cittadino compresa tra piazzale Aldo Moro e la Chiesa di San Francesco di Paola.

E’ prevista per l’occasione che ha approvato la giunta la presenza di gruppi itineranti che animeranno le strade dalle ore 20 fino alle ore 02.00. Verranno inoltre posizionati due palchi tra piazzale Aldo Moro e Largo Monsignor Aniello Marano per ospitare eventi musicali e di spettacolo, con la presenza di artisti di fama regionale e nazionale.

Le parole del sindaco Salvati

“Avevamo garantito che, in vista delle festività di fine anno, avremmo predisposto un cartellone di eventi per la città ricco e variegato, prevedendo anche iniziative a supporto dell’economia locale, per favorire lo sviluppo culturale, ricreativo e anche economico del
territorio, valorizzando le attività commerciali presenti. Abbiamo mantenuto l’impegno. Oltre agli eventi della rassegna natalizia e alle iniziative prettamente dedicate alle attività commerciali ed imprenditoriali di Scafati, abbiamo voluto proporre ed organizzare anche la Notte Bianca in programma tre giorni prima di Natale.

Sarà un evento di grande impatto che rivitalizzerà il centro cittadino, prevedendo l’apertura straordinaria delle attività commerciali aderenti e la programmazione di eventi musicali e di spettacolo”.

Le parole dell’assessore Di Massa

E’ un’iniziativa che abbiamo pensato di organizzare con l’obiettivo preciso di essere attrattivi come città, di rendere magico il territorio per una notte, supportando allo stesso tempo le attività commerciali e imprenditoriali locali. Abbiamo predisposto una programmazione di eventi tale da soddisfare le esigenze ed i gusti di ogni fascia d’età. Sono certo che anche dai paesi limitrofi saranno invogliati a venire a Scafati per trascorrere una serata diversa, all’insegna della socialità e del divertimento”