Sant’Egidio. Un Natale magico: il messaggio del sindaco La Mura alla cittadinanza

Il sindaco si rivolge ai suoi concittadini, esprimendo la propria soddisfazione per il risultato raggiunto con la realizzazione delle attività natalizie, all'insegna della condivisione.

Un Natale magico: il messaggio del sindaco La Mura a conclusione delle festività natalizie.

La soddisfazione

Il sindaco si rivolge ai suoi concittadini, esprimendo la propria soddisfazione per il risultato raggiunto con la realizzazione delle attività natalizie, all’insegna della condivisione.

Le parole del sindaco

“Care concittadine e cari concittadini, quello trascorso è stato davvero un Natale magico per Sant’Egidio. Un periodo festivo che ci ha visto stare insieme in allegria e condivisione. Tutti i giorni.
Decine di eventi e iniziative – dall’animazione alla cultura, dalla musica ai giochi per bambini, dai concerti alla solidarietà – che hanno attraversato ogni angolo della nostra città sin dal 10 dicembre e fino all’Epifania. Tutti i giorni”.

L’organizzazione

“È stato uno sforzo organizzativo enorme quello che abbiamo messo in campo per allestire due cartelloni che hanno continuamente dialogato tra loro: Natale insieme e VivaCultura Christmas Time. Un investimento coraggioso che abbiamo fatto nella convinzione che un popolo cresce quando è capace di costruire comunità, di rinsaldare legami e relazioni, di stringere alleanze. Tutti i giorni”.

Il risultato

“Il risultato è sotto gli occhi di tutti e da tutti ci viene riconosciuto: un lavoro straordinario, con artisti di primo livello ed eventi di qualità, che hanno attratto centinaia di persone da tanti comuni dell’Agro, riempiendo piazze, strade, chiese”.

I ringraziamenti

“Ne sono profondamente orgoglioso. Ed è per questo che voglio ringraziare di cuore l’intera Amministrazione, i funzionari e i dipendenti dell’Ente, le maestranze, il direttore artistico di VivaCultura Alfonso Cavaliere, i nostri cari Parroci, tutte le associazioni del territorio che hanno risposto alla nostra chiamata, i tanti artisti che hanno accettato il nostro invito. E soprattutto tutte le persone che, con la gioia negli occhi, ci hanno fatto compagnia. Regalandoci un Natale di pura magia. È questo quello che conta.
Grazie di cuore a tutte e tutti e ancora auguri di buon anno”.