Angri. Cresce l’attesa per la festa di San Giovanni Battista (video)

Angri. A poco più di cento giorni, in città si comincia a parlare finalmente della preparazione della Festa del Santo Patrono

Angri. Comincia l’attesa per la Festa di San Giovanni.

A poco più di cento giorni, in città si comincia a parlare, dopo la pandemia, finalmente della preparazione della Festa del Santo Patrono. Sono stati due anni di difficoltà, dove le manifestazioni autenticamente popolari, quelle in pratica più vicine al sentimento comune, sono state costrette a fare un passo indietro.
I componenti dell’Associazione San Giovanni Battista, veri artefici della Festa, sono già al lavoro con grande impegno e assoluta dedizione per meglio preparare il periodo di festeggiamenti che per il popolo angrese, il popolo di San Giovanni Battista, rappresenta sicuramente il periodo più importante dell’anno.

Il culto ritrovato

Ora si comincia a immaginare: la Peregrianatio del Santo, La celebrazione della santissima Messa all’alba in Piazza San Giovanni, i fuochi, le bande, la musica, le bancarelle, lo struscio, le luminarie, le tradizioni gastronomiche. Tutti ingredienti, che fanno della Festa la Festa di tutti gli angresi e di tutti coloro che amano San Giovanni Battista.

La lunga attesa

L’attesa si sta cominciando a manifestare sui social con molti messaggi di gioia e di emozione. Intanto di giorni per l’alzata del quadro, il prossimo 24 maggio, se ne contano appena 80.

Il servizio è di Aldo Severino

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.