Scafati. Fuga dal comune se ne va anche la segretaria Paola Pucci? (video)

Scafati. Si registra sempre di più il dato allarmante della fuga di dirigenti comunali, stressati da numerose mansioni da svolgere con pochi dipendenti

Scafati. Fuga dal comune se ne va anche la segretaria Paola Pucci? (video)

Una casa comunale sempre più vuota a Scafati, i dirigenti tendono ad andare via e i turnover degli anni passati hanno a malapena sostituito le tante pensioni. Nelle ultime ore dal comune di Nola è arrivata notizia che l’attuale segretaria comunale scafatese Paola Pucci è stata identificata idonea al trasferimento. Il passaggio potrebbe arrivare anche dopo le elezioni, ma è evidente che andrà trovata una risposta velocemente, visti i futuri appuntamenti.

Guarda anche Angri. Lavori Gori rete idrica e limitazione traffico Via Nazionale (Video)

Fuga di dirigenti

Nel frattempo si registra sempre di più il dato allarmante di fuga di diversi dirigenti comunali, stressati da sempre più mansioni da svolgere con pochi dipendenti a disposizione. Una situazione sulla quale l’amministrazione Salvati si è attivata con piani di personali che contano comunicativamente quasi 80 dipendenti in tre anni, ma che hanno a malapena soddisfatto il turnover non garantendo una completa svolta generazionale.

Una difficile eredità

Il piano di riequilibrio pluriennale, storiche catene istituzionali, incombe, e la futura amministrazione dovrà saper gestire una nota ancora dolente.

Il servizio è di Alfonso Romano

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.