Angri. Un mese fa moriva Luigi Scarpato, attaccante puro ed ex grigiorosso

Al "Novi" di Angri, la domenica successiva alla sua scomparsa e prima della partita dei grigiorossi con la Vis Artena, gli é stato tributato, da parte della società, un commovente ricordo.

Angri. Un mese fa moriva Luigi Scarpato, attaccante puro ed ex grigiorosso.

Era residente a Settimo Torinese e buona parte della sua famiglia è andata fino in Piemonte per dedicargli l’ultimo saluto.

Un saluto emozionante

Al “Novi” di Angri, la domenica successiva alla sua scomparsa, e prima della partita dei grigiorossi con la Vis Artena, gli é stato tributato, da parte della società, un commovente ricordo con la consegna, al nipote, di un maglia commemorativa con impresso il suo numero e il suo cognome. Su al cielo sono volati dei palloncini, un pensiero delicato, voluto dalla famiglia per suggellare quel momento emozionante vissuto con l’applauso scrosciante di tutto il pubblico in tribuna.

Bazooka

Era in pensione da tempo, dopo anni di lavoro presso la Pirelli.
Una vita tutta dedicata alla famiglia e al lavoro senza mai dimenticare la sua passione, il calcio. Era conosciuto con l’appellativo di “Bazooka” e grazie al modo in cui sapeva calciare il pallone aveva militato anche nel grande Genoa in serie A.

Il ricordo

Rimane il ricordo di un grande attaccante che ha giocato sui campi impolverati, quelli che ora si vedono solo in bianco e nero. Un giocatore  che ha scritto il suo nome negli annali della gloriosa società del cavallino  e che ha emozionato con le sue gesta i cuori dei papà e dei nonni grigiorossi.

Aldo Severino