Terzigno. Area fitness dedicata alla dottoressa Fabbrocini

Terzigno. L’area skyfitness lo spazio aperto per attività ludico e sportive di Via Emblema sarà intitolata a Gabriella Fabbrocini

Skyfitness - Agro24
Skyfitness - Agro24

Terzigno. Area fitness dedicata alla dottoressa Fabbrocini

L’area skyfitness lo spazio aperto per attività ludico e sportive di Via Emblema sarà intitolata a Gabriella Fabbrocini. Un omaggio alla compianta dermatologa che curava i migranti legata al territorio vesuviano e alle sue radici proprio con Terzigno. Il decesso della docente di Dermatologia all’Università di Napoli Federico II, morta all’età di 58 anni all’inizio del mese di marzo scorso, sconvolse l’intera comunità della città travolta che per tre volte fu arsa dalla lava del Vesuvio.

Simbolo sottratto al degrado

L’area skyfitness non è solo una semplice palestra all’aperto, ma un simbolo sottratto al degrado e all’incuria creata dagli incivili inclini all’abbandono dei rifiuti. Un sito che è stato oggetto di una riqualificazione che, con il nuovo parco giochi per i bambini e la passerella realizzata dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, saranno patrimonio da preservare proprio in questo particolare periodo dell’anno, che vede l’area a nord di Terzigno, vicino alle pinete, meta di famiglie e dalle comitive di ragazzi.

Un altro spazio verde per la comunità

L’Ente guidato dal sindaco Ranieri dona alla quindi alla comunità anche l’area skyfitness, al taglio del nastro in queste ore, e che porterà il nome della dottoressa compianta Gabriella Fabbrocini. La struttura all’aperto sarà video sorvegliata da un impianto realizzato per arginare atti di vandalismo.

ReCro