Angri. Milo promuove la commissione per gli allagamenti (video)

Angri. Il consiglio comunale delibera la commissione “Rio Sguazzatorio” largamente anticipata proprio ai microfoni di Agro24 dal consigliere Milo

Angri. Milo promuove la commissione per gli allagamenti

Il consiglio comunale delibera la commissione “Rio Sguazzatorio” largamente anticipata proprio ai microfoni di Agro24 dal consigliere comunale promotore Alberto Milo. Una commissione mista sul monitoraggio permanente degli allagamenti nelle aree periferiche della città e dei conseguenti disagi della popolazione coinvolta. Milo in una dettagliata lettera indirizzata all’amministrazione Ferraioli aveva fermamente chiesto l’istituzione di una commissione consiliare ad hoc sulla questione allagamenti.

Guarda anche Angri. Allagamenti. Alberto Milo propone una commissione di monitoraggio (video)

Il crono programma

Milo ha già tracciato un crono programma dei lavori da sottoporre al vaglio della neonata commissione dall’iter per l’abbattimento del ponte Marconi all’impiego dei fondi promessi dalla regione Campania per la mitigazione e messa in sicurezza dell’area.

L’ordinanza sindacale

Milo è supportato anche dall’ordinanza 33 dello scorso 30 gennaio emanata da Ferraioli per tutelare la “pubblica e privata incolumità con avviso di esecuzione delle opere in danno” delle zone allagate a opera di Regione Campania e Consorzio di Bonifica. Provvedimento sindacale avallato anche dalla sezione TAR di Salerno, con due distinti pronunciamenti, considerati i due distinti ricorsi, degli enti citati in delibera, ritenendo di “respingere la domanda cautelare” di annullamento previa sospensiva dell’efficacia dell’ordinanza.

Il servizio è di Aldo Severino