Stipulato un protocollo d’intesa con validità triennale tra il Comune e la Pro Loco cittadina presieduta da Aldo Severino. La delibera che sancisce l’accordo è a firma del vicesindaco con delega alla cultura Antonio Mainardi e dell’assessore al patrimonio Maria Immacolata D’Aniello.
Sullo sfondo un’istanza dell’associazione protocollata presso l’Ente lo scorso mese di marzo. Lo scopo è incentivare le attività di promozione sociale, culturale e turistica nelle varie espressioni proposte dall’associazione. L’intesa prevede che la Pro Loco sarà ospitata gratuitamente presso la sede denominta ex Forum dei giovani di proprietà comunale in piazza Doria.
Sarà a sua cura provvedere all’apertura e alla chiusura della sede e si occuperà anche di eventuali interventi di piccola manutenzione ordinaria lasciandola al termine del periodo di concessione nelle condizioni in cui è stata affidata. È chiarito anche che il costo delle utenze non sarà a suo carico.
È scritto nell’accordo che “il Comune si impegna a riconoscere il patrocinio morale alle iniziative promosse di concerto con la Pro Loco e a sostenerle con una mirata campagna promozionale attraverso i canali di comunicazione istituzionali”.
È anche precisato che “la stipula del protocollo di intesa è a titolo non oneroso e non comporta alcun onere finanziario di una parte a vantaggio dell’altra e non ha finalità commerciale”.
Allo scadere del triennio il protocollo potrà anche essere rinnovato.
Pippo Della Corte