Sant’Egidio del Monte Albino. Parte il progetto “La natura nelle scuole”

È un progetto rivolto alle scuole di Sant'Egidio del Monte Albino per accompagnare i più piccoli in un percorso di educazione per la conoscenza della natura.

Il progetto

Si chiama “La natura nelle scuole” ed è un progetto rivolto alle scuole di Sant’Egidio del Monte Albino per accompagnare i più piccoli in un percorso di educazione per la conoscenza della natura ed, in particolare, del mondo delle api.

L’inizio delle attività

Le attività sono iniziate questa mattina e sono state ideate e curate da Anna Rita Califano e Giuseppe Cicalese, che hanno portato a scuola api e alveari, raccogliendo la gioia e l’entusiasmo dei bambini.

 

Dall’Assessore all Pubblica istruzione Francesca Cordiano e dal Consigliere comunale Antonio Abbagnara, che stanno seguendo da vicino le attività del progetto, i ringraziamenti ai suoi ideatori, al Dirigente scolastico dell’ IC “E. De Filippo”Sant’Egidio e a tutto il personale della scuola.

Le dichiarazioni dall’ assessore

“Un’iniziativa fantastica che dà la possibilità ai bambini di esplorare da vicino il mondo delle api. Voglio ringraziare personalmente gli ideatori, il dirigente scolastico e tutto il personale della scuola. La nostra missione è rendere felici i nostri bambini”