Sarno. Agro Solidale presenta la Carta dei servizi e della cittadinanza (video)

Sarno. A Villa Lanzara Agro Solidale, la società dell’Ambito Territoriale S01_3, ha presentato la Carta dei servizi e della cittadinanza

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Sarno. Agro Solidale presenta la Carta dei servizi e della cittadinanza (video)

A Villa Lanzara Agro Solidale, la società dell’Ambito Territoriale S01_3, ha presentato agli addetti ai lavori e alle istituzioni intervenute la Carta dei servizi e della cittadinanza per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Guarda anche Angri. Novecentomila euro per la raccolta dei rifiuti (video)

Tra i punti fondamentali del corretto accesso e fruizione di questo importante strumento è certamente l’informazione e l’alfabetizzazione dell’utenza affinché possa consapevolmente comprendere l’importanza e le opportunità dell’offerta. Una garanzia di trasparenza e dialogo con i cittadini, al fine di facilitare la conoscenza dei servizi per una loro migliore fruibilità e il loro miglioramento.

Uno strumento di agevolazione

La “Carta dei servizi” di “Agro solidale” intende agevolare l’accesso ai servizi informando nel contempo sulle modalità del relativo funzionamento e delle condizioni per valutarne l’efficacia e l’efficienza. L’obiettivo è quello del migliore sviluppo di una cultura di reale cooperazione tra “cittadino – utente” e “sistema dei servizi socio – assistenziali”, garantendo uguaglianza ed equità di trattamento nei confronti dei cittadini e agevolando sempre più la loro partecipazione al Sistema Integrato di interventi e servizi sociali.

Un punto fermo

Agro Solidale resta dunque un punto fermo dell’elaborazione dei progetti e nel miglioramento dei servizi sociali sul territorio d’ambito come afferma il direttore Gerardo Cardillo.

Il servizio è di Alfonso Romano