Arrestati due settantenni. In casa avevano pistole e circa 50000 euro

Gli arrestati sono fratello e sorella e devono rispondere di detenzione abusiva di arma comune e clandestina e ricettazione

In casa avevano due pistole oltre alla somma di di 48.035 euro la cui provenienza non è stata giustificata. Così fratello e sorelle ultra settantenni sono stati arrestati dai carabinieri.

La perquisizione

Nel corso di una perquisizione nella loro abitazione di Varcaturo, sul litorale domozio, i carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno trovato una pistola calibro 38 a tamburo carica di 5 proiettili. L’arma è risultata intestata ad una persona deceduta nel 1986. Poi un’altra arma: una semiautomatica modificata calibro 7,65 con 7 proiettili, di cui uno in canna. Durante le operazioni, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la somma di 48035 euro la cui provenienza non è stata giustificata.

Le accuse

Gli arrestati devono rispondere di detenzione abusiva di arma comune e clandestina e ricettazione . Indagini in corso da parte dei Carabinieri sia per il denaro che sulle armi che saranno sottoposte ad accertamenti balistici.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri sia per il denaro che sulle armi che saranno sottoposte ad accertamenti balistici.