Nocera Inferiore. Nuovi alloggi pop nell’ex campo container
L’amministrazione comunale prevede la realizzazione di 32 alloggi in via San Prisco. Il progetto di recupero e riqualificazione edilizia a Montevescovado, prevede l’abbattimento e la ricostruzione di due palazzine prefabbricate nonché la realizzazione di un sistema servizi e spazi aperti connessi con funzioni socio ricreativo a carattere collettivo, di un’area parcheggio pubblico e una a verde attrezzato.
Il rallentamento
Il progetto esecutivo rallenta per il mancato trasferimento temporaneo delle 32 famiglie attualmente occupanti le strutture da abbattere. L’assenza di strutture abitative alternative anche se stati banditi due avvisi per il reperimento di case non ha prodotto l’interesse di eventuali locatari. A vuoto anche la possibilità di allestire prefabbricati provvisori. Il loro noleggio o acquisto avrebbe comportato una forte esposizione.
Il finanziamento, corsa contro il tempo
Per evitare di perdere il finanziamento dei circa 11 milioni di euro dei fondi del Pnrr, l’ente ha deciso di cambiare sede, scrive il quotidiano “La Città”. La giunta ha approvato la delibera di dislocazione del progetto esecutivo con la realizzazione degli alloggi alle spalle del nuovo comparto, sempre a Montevecovado dove c’era l’ex campo container. Solo dopo la realizzazione degli edifici si procederà all’abbattimento delle due strutture vuote di via San Prisco e per rispettare i tempi dettati dal Pnrr, ovvero il prossimo 30 giugno.
RePol