Angri. Lavori lumaca al Ponte Marconi la rabbia di Lato (Video)
Si sarebbe creata una situazione di stallo per l’abbattimento del Ponte Marconi. Il ponte già oggetto di cantierizzazione dal mese scorso non sarebbe ancora stato abbattuto per motivi di natura tecnica. Una prima sommaria pulizia degli argini e del passaggio che ostruisce storicamente il deflusso delle acque non avrebbe avuto ancora un seguito. Si legge preoccupazione e tensione sul volto dei cittadini residenti sul fazzoletto di terra di confine tra Angri e San Marzano Sul Sarno.
Stabilire i tempi della demolizione
Non sono ancora ben chiari i tempi dell’abbattimento del vecchio ponte e la sua eventuale ricostruzione che pare debba seguire un nuovo e lungo iter istruttorio. Manca una sinergia ben precisa tra le amministrazioni locali e gli enti interessati dalla bonifica e alla mitigazione dell’Alveo Comune Nocerino. Sarà argomento di discussione anche per la neo nata commissione comunale angrese “Rio Sguazzatorio” proposta dal consigliere comunale Alberto Milo e deliberata proprio durante una delle ultime sedute consiliari.
La preoccupazione dei comitati locali
Resta anche l’allerta dei comitati locali che denunciano l’impasse anche a mezzo social, come ha recentemente fatto il consigliere comunale Eugenio Lato, dalla sua pagine social, fortemente contrariato per l’ennesimo contrattempo che danneggia questa parte di territorio ostaggio di continue esondazioni allagamenti ormai una fragile ecosistema che necessita di seri interventi. Lato avanza perplessità sull’ultimo intervento fatto dall’ente Bonifica e promette ancora battaglia.
Il servizio è di Aldo Severino