Ilaria Abagnale fissa per il 4 giugno la giornata dedicata ai festeggiamenti dello scudetto del Napoli.
Oramai non ci sono dubbi, la Ssc Napoli fra poco cucirà sulle magliette, lo scudetto da Campione d’Italia. Fervono i preparativi della festa un pò in ogni zona della Campania. Dal centro di Napoli alla provincia, da città grandi o piccoli borghi, tutti stanno predisponendo un vessillo, una bandiera, uno striscione raffigurante la cavalcata degli atleti azzurri.
Il sindaco di Sant’Antonio Abate, prima di tutti gli altri colleghi, interpretando il pensiero comune di tanti tifosi della città in provincia di Napoli ha fissato per il 4 giugno la giornata dei festeggiamenti dedicati allo scudetto della squadra azzurra.
Questo è il messaggio che ha lanciato su i suoi social.
“Si sa, il giorno dopo è sempre più bello… il sogno è ad un passo e siamo pronti a celebrare la squadra più forte d’Italia nella nostra piazza della Libertà: il 4 giugno, anche Sant’Antonio Abate festeggerà il Napoli più glorioso degli ultimi tre decenni!
Questa è stata la notte delle lacrime di gioia e del delirio di un popolo di tifosi che ha accolto gli azzurri, mentre l’immagine della squadra che alza lo scudetto corre veloce nell’immaginario e fa percepire l’emozione dei racconti di chi trentatré anni fa ha vissuto la storia ed è pronto a riviverla. Lo si legge e sente ovunque, ed è bellissimo!
Decine di fedelissimi abatesi sono già all’opera per realizzare bandiere, decorazioni, sagome e centinaia di allestimenti che coloreranno d’azzurro il nostro paese”.