Nocera Inferiore. Aggressione al distretto sanitario
Malmenata da un utente. La vittima è un’infermiera del Distretto sanitario di Via Giordano che, secondo quanto riporta il quotidiano “La Città”, sarebbe stata presa aggredita e malmenata da un utente 69enne di Pagani. La donna in servizio presso l’accettazione sarebbe stata prima apostrofata e poi sarebbe stata strattonata e malmenata dall’utente.
L’intervento dei carabinieri
Solo l’intervento dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del colonnello Rosario Di Gangi , ha riportato alla calma la situazione mentre l’infermiera è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I dove è stata visitata e medicata, per lei lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Un precedente
Già qualche giorno fa si è registrata un altra aggressione. Lo scorso fine settimana, invece, ad avere la peggio fu il pediatra di guardia in servizio nel reparto di Pediatria dell’Umberto I. Aggressioni che rilanciano la questione sicurezza nelle strutture sanitarie nocerine, in particolare per l’incolumità del personale.