Sarno. Agro Solidale un centro per minori nel Rione Europa (video)

Sarno. Il comune ha concesso all'azienda consortile Agro Solidale l'immobile di proprietà di Rione Europa dove è stato inaugurato il centro polifunzionale

Sarno. Agro Solidale un centro per minori nel Rione Europa (video)

Diventa un punto di riferimento e di aggregazione sociale per i più giovani. Il comune su indirizzo della giunta Canfora ha concesso all’azienda consortile Agro Solidale l’immobile di proprietà di Rione Europa (ex minimarket) dove è stato inaugurato un centro polifunzionale per minori 6-14 anni e, eventualmente in previsione futura, di un centro estivo per la stessa fascia di età. La struttura è stata intitolata a una pietra miliare sarnese, il Professore Andrea Pinto ricordato con commozione prima del taglio del nastro dal primo cittadino Canfora.

Guarda anche Angri: Via Nazionale. Calabrese contro il conferimento selvaggio dei rifiuti (video)

Spazi ritrovati

La struttura di rione Europa è stata concessa in comodato d’uso gratuito per la durata di tre anni rappresentando un ulteriore momento di restituzione degli spazi inutilizzati alla comunità cittadina.

Inclusione sociale

Il centro polifunzionale per minori “Pinto” rientra nelle attività finalizzate all’inclusione sociale e alla prevenzione del disagio, della devianza, della dispersione e dell’evasione scolastica.

Il servizio è di Aldo Severino