Scafati. Ospedale Scarlato pochi fondi per il rilancio (video)

Scafati. Saranno stanziati dall’ASL Salerno quattro milioni e mezzo di euro per il rilancio del plesso ospedaliero "Scarlato"

Scafati. Ospedale Scarlato pochi fondi per il rilancio (video)

Saranno stanziati dall’ASL Salerno quattro milioni e mezzo di euro per il rilancio del plesso ospedaliero “Mauro Scarlato” di Scafati. La direzione generale dell’ASL Salerno ha approvato il progetto che prevede una serie di interventi di edilizia sanitaria. Un provvedimento firmato dal manager Gennaro Sosto che rimodula, sulla base delle relazioni dei tecnici, il progetto iniziale che prevedeva anche la ristrutturazione del Pronto soccorso, delle sale operatorie e della Rianimazione, nonché dell’adeguamento normativo delle strutture e degli impianti.

Guarda anche Scafati. Danza: dalla periferia a New York la storia di Mariarita (video)

Insufficienza dei fondi

Fondi disponibili che non sarebbero però sufficienti per gli interventi previsti, ma che dovrebbero essere utilizzati per l’adeguamento sismico e l’impianto antincendio. L’opera inserita tra le priorità sanitarie indicate con decreto della Regione Campania nella programmazione 2018 successivamente è stata elencata anche nel piano triennale delle opere pubbliche 2021/2023.

Altri interventi

Il “Mauro Scarlato” è comunque interessato da altre opere generali di riqualificazione e la realizzazione di una casa di comunità che beneficerà dei fondi destinati alle reti di prossimità territoriale dell’ASL Salerno. Il presidio dovrebbe anche beneficiare di interventi finanziati con fondi del Pnrr.

Il servizio è di Alfonso Romano