San Marzano. Primo Comune nella provincia ad aver vinto il bando “Sport e Salute nei parchi”

390 ore di attività sportive gratis nei week end dedicate a minori , anziani, donne over 65, persone con disabilità

Il primato

A San Marzano la prima “palestra all’aperto” nella provincia di Salerno. E il primo Comune nella provincia di Salerno ad aver vinto il bando “Sport e Salute nei parchi”: 390 ore di attività sportive gratis nei week end dedicate a minori , anziani, donne over 65, persone con disabilità.

I ringraziamenti

La sindaca ringrazia il consigliere Mariano CIANCIA, con delega allo Sport Comune di San Marzano sul Sarno ANCI CAMPANIA, Francesca MERENDA – Coordinatrice Regionale Sport e Salute Campania, Francesco TESCIONE- Coordinatore Sport nei Parchi San Marzano sul Sarno, TESTIMONIAL Gianluca CEGLIE – Campione professionista di pugilato, Mariangela CORREALE e Giusy SBAGLIO – Atlete della Nazionale italiana Paralimpica di danza sportiva. Un ringraziamento va anche alla disponibilità della moderatrice dell’evento Carmen Abagnale.

Sport e messaggio positivo

“Lo sport, come la scuola, educa e contribuisce a veicolare quei messaggi positivi che incidono notevolmente sulla formazione dei giovani. Non bisogna dimenticare, infatti,  – spiega la sindaca – che lo sport è un insieme di regole e chi pratica lo sport viene educato a rispettare le regole”.