Scafati. Conte e Schlein in città per il voto (video)

Scafati al voto. In città il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e la segreteria del Partito Democratico Elly Schlein

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Scafati. Conte e Schlein in città per il voto (video)

Arriva l’onda progressista nazionale a Scafati con le visite del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e la segreteria del Partito Democratico Elly Schlein. I principali volti dell’area di centro sinistra italiano animano un pomeriggio a supporto del candidato sindaco locale, al centro ambiente, lavoro, scuola e asili.

Mancato incontro

Conte e Schlein non si sono incontrati nel comune scafatese, visti gli orari fitti dei vari appuntamenti che caratterizzano il periodo precedente al prossimo voto amministrativo. Intorno le 17:30 è arrivato in piazza Vittorio Veneto Giuseppe Conte, riempito dall’affetto di un popolo che tanto si è affidato all’ex presidente del Consiglio durante il periodo pandemico. Causa maltempo, il suo intervento si è e svolto all’interno della vicina Sala Don Bosco, e molti sono stati i riferimenti alle questioni locali ma anche a temi nazionali come lavoro, transizione ecologica e finanziamenti PNRR.

L’arrivo di Schlein

Elly Schlein invece arriva poco dopo le 19:30 al Cineteatro San Pietro al termine di una passeggiata simbolica con i tanti consiglieri comunali candidati al fianco del Partito Democratico. La giovane segretaria ha mandato dal palco messaggi forti nei confronti dei giovani e delle comunità di periferia, condannando il Governo sull’ultimo decreto lavoro e l’idea di autonomia differenziata.

Il servizio è di Alfonso Romano