Angri. Riqualificazione fiume Sarno. Ferraioli: “tempi lunghi” (video)

Angri. È stata licenziata la determina per il "Programma strategico di riqualificazione ambientale e contrasto al rischio idraulico del fiume Sarno"

Angri. Riqualificazione fiume Sarno. Ferraioli: “tempi lunghi” (video)

Bonifica, messa in sicurezza e dragaggio del fiume Sarno e dei confluenti connessi. Potrebbe essere a una svolta il maxi intervento sui canali di confluenza dell’Alveo Comune Nocerino, popolarmente fiume Sarno. Lo scorso aprile in regione è stata licenziata la determina per il “Programma strategico di riqualificazione ambientale e contrasto al rischio idraulico del fiume Sarno”.

Guarda anche San Valentino Torio. Strianese e il rilancio dell’azione amministrativa (video)

Gli obiettivi

Nella determina sono contenuti una serie di obiettivi e di azioni consequenziali con specifici importi per i vari interventi da attuare. Manifesta qualche riserva, sulle tempistiche degli interventi, il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli, presente anche ai lavori della commissione regionale che ha discusso gli interventi attuati e quelli in corso di attuazione. Dal dragaggio sistematico alla demolizione e ricostruzione del ponte Marconi sono ancora tanti i dubbi da chiarire.

Il servizio è di Aldo Severino