Sarno. Scuola allagata, mamme in comune a protestare

Sarno. Infiltrazioni di acqua al plesso scolastico di Lavorate. Preoccupazione e spavento per gli alunni e le loro famiglie

Sarno Comune
Sarno Comune

Sarno. Scuola allagata, mamme in comune a protestare

Infiltrazioni di acqua al plesso scolastico di Lavorate. Preoccupazione e spavento per gli alunni e le loro famiglie. L’ente comune prende provvedimenti. A Palazzo San Francesco, l’incontro di chiarimento tra le mamme e gli amministratori comunali. Minimizza sull’accaduto il sindaco, Giuseppe Canfora che ha fatto trasferire gli alunni della primaria di Lavorate nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie per evitare doppi turni, in attesa del completamento dei lavori al plesso già in atto.

Squillante: “situazione sotto controllo”

L’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Squillante spiega che la criticità sarebbe stata generata da un tombino otturato, come ce ne sono stati simili sul territorio. Immediato sarebbe stato il ripristino dei luoghi e liberare la scuola dall’acqua. “Continueremo a monitorare la situazione e soprattutto a cercare di prevenire il più possibile questi episodi. Però mi sento di rassicurare tutte le mamme anche sul fronte umidità dei locali perché installeremo i deumidificatori. La salute dei bambini è assolutamente la cosa più importante” dice Squillante al quotidiano “La Città”.

La riserva delle mamme

Riserva sull’accaduto è stata espressa dal gruppo delle mamme che hanno avanzato al sindaco un maggiore impegno per riportare quanto prima alla normalità il plesso di scuola primaria di Lavorate. Il timore dei genitori sarebbe legato al fatto che la frazione di Lavorate possa perdere la sua scuola.

ReCro