Angri. Parte la rassegna “Angri Città d’Arte” organizzata dalla Pro Loco

Con due presentazioni di libri, inizia la stagione di eventi targati Pro Loco Angri. Quest’anno tante novità in programma, oltre la presentazione della sede operativa in piazza Doria

Parte la rassegna Angri Città d’Arte organizzata dalla Pro Loco con la presentazione di due libri.

Protocollo d’intesa: la nuova sede della Pro Loco

Poche settimane fa la firma del protocollo d’intesa  con l’assessore alla Cultura e vicesindaco del Comune di Angri  Antonio Mainardi chedi fatto sancisce, oltre l’utilizzo della sede con concessione dei locali di piazza Doria ex forum dei giovani, anche l’avvio della sinergia per iniziative con finalità istituzionali e obiettivi programmatici dell’amministrazione comunale di rilevanza sociale, culturale compresa la promozione turistica del territorio. La Pro Loco Angri a breve  presenterà il calendario di iniziative in programma  fino a dicembre.

I giovani del servizio civile

Imminente anche l’inaugurazione della sede che diventerà a tutti gli effetti ufficio turistico locale. Un centro di informazioni turistiche in cui saranno coinvolti, oltre a 4 giovani impiegati attraverso il servizio civile universale, anche 10 operatori volontari di accoglienza turistica locale formati e in possesso di certificazione rilasciata dall’università Unihegel, i quali a turno garantiranno un supporto fondamentale ai turisti o a chi ne avrà le esigenze, fornendo loro tutte le informazioni di Angri e del territorio,  oltre a distribuire mappe e materiale pubblicitario, consigli sui luoghi da visitare, informazioni e contatti utili.

I primi due eventi in calendario

I primi due eventi in calendario sono per il 24 e  il 27 maggio, nella splendida location della sala degli affreschi del palazzo Doria. Verranno presentati mercoledì  24 alle ore 18,30 “ Quarant’anni di Liceo La Mura –  storie testimonianze dell’istituzione scolastica angrese”. Il 27 maggio si presenta “La piccola Casa della Provvidenza” di Suor Lina Pantano, Madre Generale delle Suore Battistine.

Gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.