Scafati. Con Corrado Scarlato un fronte unico contro Aliberti
Un documento programmatico per firmare un nuovo patto per la città di Scafati in vista del ballottaggio del 28-29 Maggio. Vogliono essere molto più di un semplice fronte anti Pasquale Aliberti i candidati sindaci sconfitti Michele Grimaldi e Francesco Carotenuto, che hanno ufficializzato una collaborazione politica con Corrado Scarlato, avversario del forzista nel prossimo turno elettorale. All’interno dei locali del Garden Bar i tre leader di movimenti civici e partitici più o meno di centrosinistra hanno sottoscritto un patto progressista per un eventuale futuro governo della città.
Guarda anche Scafati. Ballottaggio: Aliberti e la nuova possibilità (video)
Anche Pesce benedice il centro sinistra
Una scelta per Scafati che vive anche della benedizione del padre dell’ultima generazione del centrosinistra scafatese in città, ossia l’ex sindaco Nicola Pesce, che ha introdotto i tre personaggi politici dopo aver ricordato il bisogno di unità davanti alle sfide che aspettano la città dopo anni di governi sciolti.
Varie visioni convergenti
La commistione di visioni su diversi punti del programma elettorale, che si concentrano su temi come ambiente, urbanistica, sicurezza, politiche sociali e cultura, è il punto d’incontro che ha convinto le parti a lanciare una nuova sfida al voto dopo il risultato dell’oltre 40% dell’esponente di Forza Italia Aliberti.
Il servizio è di Alfonso Romano