Angri. Disastro Via Orta Longa. Il sindaco sollecita la Provincia (video)

Angri. Una strada che è diventata un vero insulto per i residenti e gli automobilisti che dovrebbero transitare sulla Provinciale 185

Angri. Disastro Via Orta Longa. Il sindaco sollecita la Provincia (video)

Una strada che è diventata un vero insulto per i residenti e gli automobilisti che dovrebbero transitare sulla Provinciale 185, ovvero il tratto che va dallo sbocco dello svincolo della Strada Statale 268 fino alla località Avagliana nei pressi del ponte soprastante il Rio Sguazzatorio ancora interdetto nonostante i proclami. Il tratto stradale non c’è quasi più, allagato dalle acque delle abbondanti piogge di una stagione piovosa e dal conseguente innalzamento della falda acquifera.

Case braccate

La forza stagnante delle acque sta violentando fin dentro le case degli abitanti della zona periferica nord di Angri. Ci si rende conto che la situazione è fuori controllo già allo sbocco dello svincolo della strada statale 268 dove è ben visibile che la superficie stradale è completamente invasa dall’acqua che rende molto difficoltoso agli automobilisti l’innesto sulla strada provinciale da tempo interdetta al transito veicolare con grossi massi.

Venne anche Strianese…la proposta di Ferraioli

Qualche anno fa ci fu anche il sopralluogo con il presidente della Provincia Michele Strianese accompagnato in loco dai consiglieri di “Progettiamo per Angri” D’Auria e Ferrara che evidenziarono le criticità legate al degrado della strada. Nessun impegno è stato finora trovato per risolvere questa annosa vicenda nonostante le indicazioni del sindaco di Angri Cosimo Ferraioli che aveva suggerito alla Provincia di Salerno di dirottare un milione di euro per la messa in sicurezza del tratto.

Il servizio è di Aldo Severino