Il libro dedicato al Santo angrese
Si riaccendono le luci nella Sala degli Affreschi per la presentazione del volume “La Piccola Casa della Provvidenza” dedicato a Sant’Alfonso Maria Fusco fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, venerato non solo in Italia ma in molte parti del mondo dove ha fatto arrivare il suo messaggio di amore e di promozione umana.
Il prete degli ultimi
Il prete degli ultimi che amava parlare con la testimonianza della vita, una vita dedicata al servizio e alla formazione degli orfani e dei poveri. Il Santo di Angri che si è speso per combattere la povertà materiale e morale del prossimo e ha impresso una traccia profonda nella Chiesa, fondando scuole e consultori per donare un futuro migliore a giovani, bisognosi ed emarginati.
Suor Lina Pantano
Sarà la stessa suor Lina presente in sala, reduce del successo della serie “Ti spedisco in convento”, che illustrerà , attraverso racconti e aneddoti, la nascita della nuova edizione del libro.
I saluti
Ospite per i saluti oltre ad Antonio Mainardi vicesindaco e assessore alla Cultura, Suor Maria Pina Borrelli Superiora della provincia italiana delle Suore di San Giovanni Battista.
Prossimo appuntamento della rassegna “Angri Città d’Arte”
A moderare sarà il presidente della Pro Loco Angri Aldo Severino, direttore artistico della rassegna Angri Città d’Arte che annuncerà per il primo giugno, l’evento il “Gran Galà delle Orchestre Scolastiche”.
“Gran Galà delle Orchestre Scolastiche”
Un evento unico ed eccezionale che vedrà sul palco dei Giardini di Villa Doria esibirsi circa cento orchestrali che daranno vita ad uno spettacolo emozionante. Appuntamento per il “Gran Galà” sabato alle ore 20.00 in Villa Doria ad Angri.