Scafati. Scarlato: “Farò opposizione costruttiva” (Video)
Il centrosinistra scafatese unito sotto il nome di Corrado Scarlato raccoglie i cocci, la sconfitta di un migliaio di voti è la partenza del nuovo progetto progressista. Non riesce la remuntada alla coalizione legata all’imprenditore nel ballottaggio che si è tenuto lo scorso 28 e 29 Maggio nel comune di Scafati, che supera il muro dei 10 mila voti ma deve arrendersi con il 47% di preferenze.
Guarda anche Scafati. Aliberti sindaco: “Ora riconciliamoci con la città” (video)
Sconfitta bruciante
Una sconfitta che brucia per la relativa distanza, ma che rappresenta anche una fase di rilancio al movimento nato pochi mesi intorno a Scarlato, che ha raccolto parti storiche della politica scafatese e aggregato nel secondo turno componenti più progressiste riunite sotto il nome di Michele Grimaldi e Francesco Carotenuto.
Un gruppo di opposizione solido
L’imprenditore avrà a disposizione un ampio gruppo di opposizione, che conterà ben 5 consiglieri senza contare i due seggi assegnati alla coalizione pro Michele Grimaldi e il posto assicurato a Francesco Carotenuto. L’appuntamento elettorale quindi si conclude, ma non termina assolutamente un progetto politico pronto a intervenire con critica e proposte costruttive.
Il servizio è di Alfonso Romano