Scafati. Ospedale a rischio chiusura: Aliberti sfida De Luca (video)

Scafati. Il neo sindaco Aliberti lancia il confronto alla Regione Campania sul futuro del presidio ospedaliero

Scafati. Ospedale a rischio chiusura: Aliberti sfida De Luca (video)

Il neo sindaco di Scafati Pasquale Aliberti lancia il confronto alla Regione Campania sul futuro del presidio ospedaliero “Mauro Scarlato”. Il complesso sanitario è ormai diventato un cantiere aperto tra diversi progetti lanciati, finanziati ma non sempre realizzate.

Guarda anche Scafati. Vince Aliberti e un centro sinistra da ricostruire (video)

Depauperamento dei servizi

Negli scorsi mesi il distretto sanitario ha ordinato infatti lo spostamento dei servizi in altre strutture del circondario per lavori di ristrutturazione ai locali dello Scarlato. Al tempo stesso tra pochi giorni inizierà anche l’opera di ristrutturazione degli spazi dedicati al Primo Intervento, con due mesi di stop che sono nella lente di ingrandimento di Aliberti, attento per la tutela di un diritto fondamentale per gli scafatesi.

Sfida a De Luca

I riferimenti all’amministrazione del presidente Vincenzo De Luca sono il banco di sfida che Aliberti lancia all’opposizione democratica in città e alla stessa regione. Il prossimo sindaco è infatti deciso a creare un tavolo largo sul rilancio del presidio Scarlato, con la speranza di riuscire ad attivare tutta una serie di servizi fondamentali bloccati da anni.

Il servizio è di Alfonso Romano