Nocera Inferiore. Lavori alla rete fognaria ecco dove (video)

Nocera Inferiore. In fase di ultimazione i lavori alla rete fognaria nel centro cittadino. Le ditte appaltatrici procederanno al ripristino del manto stradale

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Nocera Inferiore. Lavori alla rete fognaria ecco dove (video)

Sono in fase di ultimazione i lavori alla rete fognaria nel centro cittadino. Le ditte appaltatrici procederanno al ripristino del manto stradale. C’è anche un’ordinanza per la limitazione del traffico veicolare in molte strade della cittadina capoluogo dell’agro. L’amministrazione comunale chiede ai cittadini ancora uno sforzo affinché possano essere completati i lavori.

Lavori ecco dove

Con il completamento dei lavori del I lotto, stralcio A e stralcio B, intervento che ha come soggetto attuatore la Gori, sono stati eliminati 15 scarichi in ambiente con il collettamento dei reflui di circa 15.000 abitanti equivalenti all’impianto di depurazione di Angri. Gli scarichi sono stati individuati e chiusi nei torrenti Cavaiola, Solofrana e Alveo Comune Nocerino.

Guarda anche Sarno. Squillante: “Ora il rilancio dell’area PIP Ingegno” (video)

Il piano di intervento

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Campania per 3 milioni di euro. Proseguono anche i lavori del II lotto. Oltre all’area civile e industriale di Fosso Imperatore, i lavori interesseranno Casarzano e la parte Nord-Orientale della città. Saranno realizzati 11 chilometri di collettori che consentiranno di portare a depurazione i reflui di altri 7.300 abitanti. L’intervento è stato finanziato dal ministero per l’Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare per 11.750.000 euro. I lavori sono parte del progetto Energie per il Sarno, frutto della sinergia tra Regione Campania ed Ente Idrico Campano.

Il servizio è di Aldo Severino