Angri. San Giovanni Battista patrono ritrova la sua gente (video)

Angri. Commozione, affetto, calore. I fedeli, la comunità cittadina hanno accolto così la statua lignea di San Giovanni Battista

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Angri. San Giovanni Battista patrono ritrova la sua gente (video)

Commozione, affetto, calore. I fedeli, la comunità cittadina hanno accolto così la statua lignea di San Giovanni Battista che per due giorni è stata in peregrinatio per le vie della città e della sua vasta periferia. Un santo mai lasciato solo che a suo seguito ha visto un esercito di centauri e ciclisti pronti ad accompagnare il santo patrono per le strade cittadine.

Guarda anche Angri. Festa patronale. Fede e attesa per San Giovanni (video)

L’arrivo in Via Nazionale

Uno dei momenti più toccanti di questi due giorni di peregrinare è stato sicuramente il toccante incontro in via nazionale all’esterno della chiesa della Madonna della pace dove il santo patrono ha incontrato in un ideale abbraccio la vergine Maria della Pace accolta dal primo cittadino Cosimo Ferraioli e dal parroco Don Antonio Cuomo chi ha riservato a questo particolare momento una preghiera.

Il ritorno della tradizione

La festa dopo tre anni a dunque ripreso il suo atteso slancio stemperando momenti di tensione e attesa che poi si è tradotto in un estremo momento di gioia per tutta la comunità che in preghiera ha voluto ringraziare il santo patrono per lo scampato pericolo dalla pandemia e pregare per il futuro.

Il servizio è di Aldo Severino