Scafati. Gori. Ecco il quarto bilancio di sostenibilità (video)

Scafati. La presentazione delle attività e dei risultati conseguiti in materia ambientale, sociale ed economica è avvenuta presso l’impianto di depurazione Gori

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Scafati. Gori. Ecco il quarto bilancio di sostenibilità

Risanamento del bacino idrografico del fiume Sarno, riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione, trasformazione degli impianti di depurazione in fabbriche verdi e risparmio energetico. Sono queste le principali macro – azioni raccontate da Gori nel Bilancio di Sostenibilità 2022.

Guarda anche Scafati. Aliberti presenta la sua giunta. Ecco chi sono (video)

La presentazione delle attività e dei risultati conseguiti in materia ambientale, sociale ed economica è avvenuta presso l’impianto di depurazione gestito da Gori, in una modalità nuova e interattiva che ha previsto l’allestimento di un percorso espositivo tematico dedicato ai principali progetti su cui l’azienda è al lavoro. Ed è proprio nell’ottica della partecipazione che l’evento ha visto il coinvolgimento delle persone di Gori, delle associazioni, e, soprattutto, di tantissimi bambini in età scolare, che, attraverso attività ludico – formative, hanno appreso numerose buone pratiche per garantire a tutti un futuro più sostenibile.

Gli obiettivi

Durante l’evento sono stati illustrati gli obiettivi da raggiungere entro il 2025: il disinquinamento del fiume Sarno, che prosegue grazie al programma Energie per il Sarno, e la riduzione del 50 % delle perdite nelle reti di distribuzione, grazie al macro – progetto Azioni per l’Acqua.

Il servizio è di Aldo Severino