Angri Città d’Arte presenta questa sera “Una Voce per l’Agro”

15 i finalisti della quarta edizione del concorso canoro nazionale. Prossimo evento il 13 luglio con la presentazione del CD "Qui fu Napoli - Concerto per voce e chitarra" con Mimmo Angrisano e Antonio Saturno, un viaggio appassionante nel mondo della musica classica napoletana.

L’evento canoro

Questa sera domenica  09 Luglio, alle ore 20,00, nei giardini di Villa Doria ad Angri, si svolgerà la finale della quarta edizione del concorso canoro nazionale “Una voce per l’Agro”. L’evento rientra nel cartellone della rassegna estiva “Angri città d’Arte” organizzata dalla Pro Loco.

Gli artisti in gara

Saranno 15 gli artisti finalisti in gara già preselezionati on line, provenienti dalle accademie di canto di tutta Italia che si esibiranno alla finale del contest.

L’inedito

La manifestazione sarà condotta dalla conduttrice televisiva Fortuna Autiero e sarà trasmessa in differita Tv. Al vincitore del concorso verrà assegnato un inedito messo a disposizione dallo studio di produzione Big Stone, con relativa distribuzione sui megastores e intervista da parte delle radio media partners. Per tutti i finalisti verrà realizzata la compilation “Una voce per l’Agro” dall’etichetta Geco Sound Italia con relativa distribuzione su tutte le piattaforme.

Il premio Radio

Nel corso della finale verrà assegnato il  ”Premio Radio”, da parte di un rappresentante di Radio Italia anni 60 quale network partner ufficiale del contest. Una giuria variegata quella che sarà presente alla finale del contest, ricordiamo la promotrice musicale nonché speaker radiofonica Isabel Zolli, sarà presente la musicista nonché vocalist Giusy Visconto, la vocal coach Claudia Cappabianca, il discografico Massimo Curzio dell’etichetta Big Stone, il cantautore Tony Taurisano rappresentante dell’etichetta Geco Sound Italia, il giornalista Antonio Di Giovanni e il Referente CET per la Campania Gregorio Fiscina.

Premio Outfit

Sarà assegnato nel corso  dell’evento, il premio all’outfit anni 90 particolarmente originale da parte dell’influencer nonché fashion blogger  Lina La Mura. Partner ufficiale della manifestazione è Radio Italia Anni 60.

Gli ospiti

Ospite fisso l’attrice partenopea Virginia Cozzolino. Tra gli ospiti d’onore della serata ricordiamo il cantautore Tony Taurisano e il cantautore Vincenzo Carcarino. Interverranno inoltre i  cantanti Marco Scarfiglieri e Alessandro Sessa dell’etichetta Big Stone. La direzione artistica ed organizzativa di “Una voce dell’Agro”  è curata dallo scrittore, musicista, autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale Pietro Baratta. Le coreografie invece saranno a cura del Centro Danza Bac e della ASD Danze Orientali

Prossimo appuntamento giovedì 13 luglio

Giovedì 13 luglio invece, nell’atrio del palazzo Doria, a partire dalle ore 20,00 la Pro Loco invita tutta la cittadinanza per la presentazione del CD “Qui fu Napoli – Concerto per voce e chitarra” con Mimmo Angrisano e Antonio Saturno, un viaggio appassionante nel mondo della musica classica napoletana.

Voce e chitarra

La voce del primo e la chitarra del secondo, parlano al cuore e all’intelletto. Dialogano, si ascoltano, si comprendono, si scambiano emozioni, si fondono senza mai confondersi. Si esprimono con toni nitidi, schietti, puri, essenziali, fluidi, incisivi; riescono a dar vita alle immagini, alle figure, ai sentimenti, alle cose, trasportando l’ascoltatore in un vortice di emozioni che rinfrancano e conciliano col bello.