Angri. Strisce blu, dal consiglio comunale nuovo regolamento

Il Consiglio comunale presieduto da Massimiliano Sorrentino ha dettato un nuovo atto di indirizzo circa la gestione delle strisce blu da parte di Angri Park Srl.

Angri strisce blu
Angri strisce blu

STRISCE BLU, CONSIGLIO COMUNALE NUOVO REGOLAMENTO

Il Consiglio comunale presieduto da Massimiliano Sorrentino ha dettato un nuovo atto di indirizzo circa la gestione delle strisce blu da parte di Angri Park Srl.

Un atto dovuto che segue un recente incontro svoltosi presso la biblioteca, due richieste di chiarimento protocollate dai consiglieri di opposizione e la raccolta firme in atto attraverso una petizione on line da parte del Comitato Civico per Angri che per primo ha pubblicamente sollevato la questione.

Da qui la presa d’atto della politica locale che, visto il crescente malcontento dei residenti, ha fiutato la necessità di rivedere l’attuale regolamento circa il pagamento della sosta.

Diversi i punti approvati che andranno a modificare l’attuale tariffazione: gratuità della sosta negli stalli azzurri durante tutti i giorni festivi non solo la domenica, introduzione di una tariffa minima proporzionata al tempo effettivo della sosta, restituzione da parte dei parcometri delle somme pagate ma non riconosciute, equa distribuzione tra strisce bianche e azzurre all’interno di una stessa area comunale.

Punti su cui sia gli esponenti di maggioranza che di opposzione hanno trovato l’accordo. Ora sarà compito del responsabile del settore competente comunicare formalmente questa volontà al privato che dovrà adeguarsi. Una scelta che va incontro alle esigenze degli automobilisti e che modifica l’attuale gestione ritenuta a tratti vessatoria e poco congrua alla relatà cittadina. Di certo un importante passo in avanti.

Pippo Della Corte