Pagani. Si rinnova la festa patronale di Sant’Alfonso (video)

Pagani. Festa di Sant’Alfonso: amministrazione comunale, associazionismo e mondo religioso insieme per una rassegna di respiro regionale

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.
Pagani. Si rinnova la festa patronale di Sant’Alfonso (video)

Festa di Sant’Alfonso: amministrazione comunale, associazionismo e mondo religioso insieme per una rassegna di respiro regionale. Si prepara la città di Pagani a ospitare i giorni di festa dedicati al proprio patrono con una serie di iniziative civili e spirituali dedicate alle persone di ogni età ma soprattutto alla celebrazione di un messaggio di amore e fede quanto mai attuale dopo centinaia di anni.

Guarda anche Angri. Patrimonio comunale scarsamente valorizzato (video)

Iniziative per la festa

Palazzo San Carlo è pronta a mettere in campo un piano di sicurezza importante, con zone pedonalizzate e altre dedicate al commercio ambulante. L’obiettivo è ribadire il clima sereno, ordinato ma comunque festoso che si è visto anche durante altre iniziative del genere, celebrazione della Madonna delle Galline in primis.

Sant’Alfonso riferimento culturale

La figura di Sant’Alfonso rappresenta un riferimento culturale e spirituale non solo per la comunità paganese, ma per un comprensorio che tocca e allarga anche la stessa Regione Campania. In occasione delle celebrazioni religiose del primo agosto sono previste in questo senso presenza importanti come spiegato da Padre Gennaro Sorrentino.

Il servizio è di Alfonso Romano