Cava de’ Tirreni. Anziano investito da autobus urbano di linea

L'uomo è stato urtato con la ruota posteriore sinistra del mezzo. L'autista del bus ha prestato il primo soccorso

AMBULANZA 118
AMBULANZA 118

E’ stato portato all’Ospedale Santa Maria dell’Olmo dall’ambulanza del 118 l’anziano coinvolto in un incidente con un autobus all’incrocio tra via Parisi e via Ernesto Di Marino.

L’uomo, fortunatamente è rimasto cosciente e non è in pericolo di vita.

La dinamica

L’incidente si è verificato alle 19. L’uomo, G. S. residente a Li Curti, è stato, secondo le prime informazioni, urtato dall’autobus urbano n. 61 che stava scendendo dalla Badia e stava svoltando al quadrivio soprannominato del “Passetto”.

L’investimento

L’anziano stava attraversando la strada proprio nei pressi della rotonda, a qualche metro di distanza dalle strisce pedonali, ed è stato urtato con la ruota posteriore sinistra del mezzo. Le sue urla di dolore sono state immediatamente avvertite da quanti si trovavano sul posto.

I soccorsi

L’uomo è riuscito ad arrivare da solo sul ciglio della strada e a sedersi sul marciapiede con la gamba ferita da cui fuoriusciva il sangue ed alcune escoriazioni su un braccio. Immediatamente è stato soccorso dall’autista del bus il quale, non appena si è reso conto dell’accaduto, ha fermato il mezzo di trasporto ed è accorso a prestare il primo soccorso, oltre che ad avvisare il 118. E’ stato accanto all’anziano ferito fino a quando è giunta l’ambulanza che ha provveduto ad accertarsi delle sue condizioni di salute e a portarlo al Pronto Soccorso metelliano.

Le indagini

Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Polizia Locale per gli accertamenti di rito.