Angri. Città ostaggio della microcriminalità, cittadini esasperati
Città sotto scacco della microdelinquenza e dei ladri. Le ultime settimane in città ripetuti e diffusi episodi di microcriminalità hanno caratterizzato la cronaca locale. Molti episodi sono stati denunciati anche a mezzo social da cittadini esasperati da questa situazione. La mancanza di controlli favorisce le cattive intenzioni delinquenziali. Atti di vandalismo, furti di ogni genere ai danni di veicoli in sosta ma anche episodi di bullismo tra i giovani nel centro cittadino sono soltanto la punta dell’iceberg di una città ormai “fuori controllo” dove la politica latita e le istituzioni restano mute davanti al fenomeno.
I cittadini invocano una più massiccia e costante presenza delle forze dell’ordine
Da più parti s’invoca una più massiccia e costante presenza delle forze dell’ordine nelle ore notturne ma anche a presidiare con più costanza i punti sensibili della città. Resta una vera emergenza sicurezza che non conosce sosta né soluzioni deterrenti. Alla base del fenomeno, come ampiamente verificato, incide fortemente l’esiguità dei controlli sul territorio e l’inefficacia dei sistemi di video sorveglianza pubblica, un vero fallimento delle varie amministrazioni locali degli ultimi decenni.
L’elenco dei crimini impuniti
Il lungo elenco di crimini impuniti si fa sempre più lungo e preoccupante. Angri come già, ampiamente accennato, vale qualunque altra città dell’agro e gli amministratori e i tutori dell’ordine rivolgono le loro richieste allo Stato centrale con la speranza che possano seriamente essere adottati provvedimenti più severi per prevenire altri gravi atti di micro delinquenza.
ReCro