Angri. Giacomo Sorrentino boccia l’amministrazione Ferraioli (video)

Angri. Ci sarebbe uno stallo amministrativo. Lo pensa l’ex assessore, già consigliere comunale e vice coordinatore di Fratelli D’Italia Giacomo Sorrentino


Angri. Giacomo Sorrentino boccia l’amministrazione Ferraioli (video)

Ci sarebbe uno stallo amministrativo. Lo pensa l’ex assessore alle finanze, già consigliere comunale e vice coordinatore cittadino di Fratelli D’Italia Giacomo Sorrentino che analizza il delicato momento della politica angrese, che già sembra essere mobilitata in vista del voto del 2025 o per il successivo anno. Sorrentino si sofferma particolarmente sulla questione sicurezza, l’emergenza ambientale e la crisi finanziaria delle casse comunali dell’ente. Temi sentiti dalla politica ma soprattutto dalla cittadinanza che ne subisce le maggiori conseguenze.

Guarda anche San Valentino piange la morte del giovane Gennaro (video)

Le casse comunali

Gran parte dei problemi sono legati alla mancanza di risorse finanziare nelle casse dell’ente che pregiudicano oltre modo i processi e la gestione amministrativa e, secondo Sorrentino, vi è una chiara necessità di indicare precisi atti di indirizzo a iniziare un processo di recupero tributario, deficitario in città ma anche dall’intercettazione dei fondi europei e PNRR.

L’emergenza ambientale

Sul problema ambientale Sorrentino fa chiaro riferimento alle responsabilità della Regione Campania, poco attenta e presente mediante i suoi rappresentanti, ma sollecita l’amministrazione comunale a essere maggiormente attiva, presente ed essere un “pungolo” nella gestione delle emergenze.

Il servizio è di Aldo Severino