Nocera Inferiore. Covid e caos: emergenza all’ospedale (video)

Nocera Inferiore. Ancora problemi per l’unico ospedale dell’agro nocerino sarnese ma anche del vesuviano e della Valle dell’Orso

Nocera Inferiore. Covid e caos: emergenza all’ospedale (video)

Ancora problemi per l’unico ospedale dell’agro nocerino sarnese ma anche del vesuviano e della Valle dell’Orso. L’ospedale Umberto I è di nuovo al centro della cronaca. Negli ultimi giorni social e media denunciano forti disagi legati al sovraffollamento della struttura e alla presenza sempre più massiccia di positivi al Covid ma anche la presenza di pazienti in barella a Medicina e Urologia, ma si registrano barelle anche nei reparti di Neurologia e Medicina.

Guarda anche Angri. Giacomo Sorrentino boccia l’amministrazione Ferraioli (video)

Assistenza inadeguata

Centinaia di accessi quotidiani al pronto soccorso e una carenza di camici bianchi non garantiscono più una adeguata assistenza anche se l’ASL si sta adoperando per rimpiazzare i vuoti di organico. Sindacati e forze politiche sono concordi a puntare il dito contro il governo regionale.

Il tentativo di arginare la situazione

A tentare di garantire la normalizzazione e l’arrivo di nuovi medici è il direttore sanitario del Dea, Maurizio D’Ambrosio che assicura il reclutamento di neurologi, urologi e due internisti. Lo stesso direttore assicura che dal prossimo 16 settembre ne arriveranno altri quattro, ma ci sono pure due chirurghi e un altro verrà assegnato alla struttura di Pagani. Previsto anche l’arrivo di specializzandi e un chirurgo vascolare anche se mancano sempre le adesioni per il Pronto soccorso, vera debolezza per il presidio nocerino.

Il servizio è di Aldo Severino