Sarno. Maurizio D’Ambrosio guiderà l’ospedale “Martiri del Villa Malta”

Sarno. Sarà Maurizio D’Ambrosio nuovo manager a interim dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” che preconfigura l'unità del Dea

Maurizio D'Ambrosio
Maurizio D'Ambrosio
Sarno. Maurizio D’Ambrosio guiderà l’ospedale “Martiri del Villa Malta”

Sarà Maurizio D’Ambrosio nuovo manager a interim dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno. D’Ambrosio che già dirige il Dea dell’Agro che raggruppa i presidi di Nocera Inferiore, Pagani e Scafati, sarà anche direttore sanitario a interim dell’ospedale sarnese. A decidere questa nuovo incarico è stata la direzione generale dell’ASL Salerno con una delibera firmata dal manager Gennaro Sosto.

Unificazione del Dea?

L’incarico, di lunga durata, potrebbe prefigurare a una possibile unificazione del Dea auspicata da più parti. D’Ambrosio sostituirà temporaneamente Rocco Mario Calabrese al quale è stato concesso un periodo di “aspettativa senza assegni e con conservazione del posto”, con decorrenza dal 16 agosto scorso, in quanto è stato nominato direttore sanitario aziendale dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Crob di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, come riporta il quotidiano “La Città”.

Reggenza Corrado

Prima della nomina di D’Ambrosio è stato il primario di Chirurgia, Giuseppe Corrado a gestire la struttura poi l’ASL ha scelto il medico angrese con il compito di gestire le quattro strutture sanitarie dell’area a Nord di Salerno.

ReSa