San Marzano festeggia i cento anni di “Zi Faiolla” (video)

San Marzano sul Sarno si ritrova e celebra il messaggio di amore, vita e tradizione rappresentata da Raffaella Napoli. “Zi Faiolla”

San Marzano festeggia i cento anni di “Zi Faiolla” (video)

San Marzano sul Sarno si ritrova e celebra il messaggio di amore, vita e tradizione rappresentata da Raffaella Napoli. “Zi Faiolla”, così soprannominata, ha compiuto quest’anno il grande traguardo delle 100 primavere, e per l’occasione è stata omaggiata da tutta la popolazione marzanese e da una famiglia devota alla propria matrona e che raccoglie parenti da ogni parte d’Italia. La storia di Raffaella è la vita di una lavoratrice, donna di famiglia sempre attenta alla cura delle persone a lei vicino, e nonostante la terza cifra raggiunta continua a portare avanti il suo lavoro di sartoria e le sue passioni. E se si può ballare, Raffaella è la prima a non tirarsi indietro.

Guarda anche Angri. Liceo La Mura: la grande officina dei saperi (video)

La città si è stretta intorno a “Zi Faiolla”

Tutta la città e non solo non è potuta mancare all’appuntamento, un momento di convivialità nel quale si è avuto modo di ricordare il trascorso di una comunità che rivive negli occhi di Raffaella. Il comitato San Marziano in questo senso ha così voluto dedicare una targa alla signora Napoli, custode di valore, identità, radici e storia.

Il servizio è di Alfonso Romano